♡Recensione e swatches Wet n Wild Megalast Lipstick ♡

Ciao a tutti ♡
Oggi vi parlo finalmente dei Megalast di Wet n Wild, rossetti che amo e di cui vi parlo spesso. Ho fatto anche un video se volete vederlo ve lo lascio qui sotto.

 

 

Iniziamo spiegando un po’ di cosa sto andando a parlarvi.
Megalast è una linea di rossetti della marca Wet n Wild, brand americano.
Le colorazioni si ispirano tutte a quelle dei rossetti MAC, infatti l’azienda ha ricreato diversi dupe, molto più economici, degli originali cosmetici della MAC.
Questi rossetti in particolare sono a lunga tenuta, molto pigmentati e dal finish semi-matte. La consistenza è molto confortevole e cremosa sulle labbra, infatti non le secca e non fa quell’effetto ‘screpolatura’ che spesso i rossetti opachi ricreano.
All’interno si trova acido ialuronico, estratto di Q10 da alghe, e vitamine A ed E, che aiutano le labbra a restare idratate e levigate.

Il prezzo di un rossetto è di 1.99$ in Italia 2,95€ ca.

L’azienda è Cruelty Free.

DSC_5229

Questo è l’inci del prodotto:

OZOKERITE

 

(legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)

PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE

 

(non trovato)

PROPYLHEPTYL CAPRYLATE

 

(non trovato)

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 

(emolliente / solvente )

MINERAL OIL/HUILE MINéRALE

 

(non trovato)

BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2

 

(non trovato)

MYRISTYL LACTATE

 

(emolliente)

DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER

 

(non trovato)

ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE

 

(assorbente / viscosizzante )

TRIMETHYLPENTANEDIOL/ADIPIC ACID/GLYCERIN CROSSPOLYMER

 

(non trovato)

MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE

 

(non trovato)

CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE

 

(non trovato)

METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER

 

(non trovato)

PVP/EICOSENE COPOLYMER

 

(antistatico / legante / filmante / viscosizzante)

MYRISTYL MYRISTATE

 

(non trovato)

NEOPENTYL GLYCOL DIETHYLHEXANOATE

 

(non trovato)

SILICA

 

(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )

SORBITAN SESQUIOLEATE

 

(emulsionante )

DIISOSTEARYL DIMER DILINOLEATE

 

(emolliente )

BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER

 

(non trovato)

HYDROGENATED ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER

 

(emolliente / viscosizzante )

PHENOXYETHANOL

 

(conservante)

SORBIC ACID

 

(preservante )

MYRISTYL LAURATE

 

(non trovato)

PHYTOSTERYL HYDROXYSTEARATE

 

(non trovato)

TOCOPHERYL ACETATE

 

(antiossidante)

TOCOPHEROL

 

(antiossidante)

ALLANTOIN

 

(pulizia orale )

SQUALANE

 

(emolliente )

UBIQUINONE

 

(non trovato)

SODIUM HYALURONATE

 

(biotecnologico) (HUMECTANT, SKIN CONDITIONING)

 

Le colorazioni totali sono 26, io ne ho 22. Per facilitare ho diviso i colori in cinque categorie.

I nomi dei rossetti MAC di cui vogliono essere il dupe sono scritti all’interno del video.

Iniziamo dai Nude/Marroncini

In foto non rendono tantissimo e sembrano molto più lucidi di come sono in realtà. Come scritto sopra il finish è quasi opaco anche se cremoso.
I primi tre colori hanno un sottotono marroncino caldo, mentre gli altri tre tendono più al malva/rosato. Mi piacciono molto tutti e sei, sono molto confortevoli e durano. L’unico che da un po’ di “problemini”, almeno sulle mie labbra, che di base sono secche, è il Cinnamon Spice, che tende  a mangiarsi al centro. La colorazione però è favolosa.

 

PicMonkey Collage1DSC_0171

 

Passiamo ai Rosa

Forse questa è la categoria che preferisco meno, semplicemente perchè trovo che alcuni colori, specialmente i più chiari, non mi donino particolarmente.
Di per se però i rossetti sono molto validi e belli, specialmente per quando si è un po’ più abbronzate, o comunque per quelle stagioni in cui vanno per la maggiore i colori così accesi, ovvero primavera ed estate.
Comunque la colorazione che preferisco fra queste è Wine Room, leggermente più malva rispetto agli altri e quindi adatto anche per questa stagione, ed è molto delicato, perfetto per ogni trucco e occasione.

PicMonkey Collage2DSC_0210

 

Questi sono i Fucsia

Colori bellissimi e molto intensi, restano molto bene sulle labbra, specialmente gli ultimi due. Il primo non mi fa impazzire perchè resta un po’ “pesante” sulle labbra rispetto agli altri, e la colorazione non mi sta molto bene. Cherry Picking è il mio preferito fra questi tre, sia per la colorazione che per la formula, che rimane morbida.

PicMonkey Collage3DSC_0211

 

Passiamo ai Rossi

Amo questi rossetti. Malgrado i rossi non mi stiano benissimo in generale, questi trovo che si adattino bene alla mia carnagione, i primi due sono aranciati (il primo è un vero e proprio arancio), gli ultimi due sono più freddi, un po’ più eleganti forse. Perfetti per l’estate e per l’inverno, mi piace come si comportano sulle labbra e devo dire che non vanno nelle pieghette.

PicMonkey Collage5DSC_0217

 

I Viola sono l’ultima categoria.

Trovo che queste colorazioni siano fra le più particolari e mi hanno piacevolmente stupito. Cherry Bomb è forse la colorazione più ‘normale’ in quanto potrebbe essere un castagna/mogano molto autunnale e molto comune negli ultimi anni.
Gli altri invece sono colori più ‘audaci’, non proprio da tutti i giorni, o almeno per me.
In particolare l’ultima colorazione è molto scura vista dal vivo, un viola quasi nero, adatta magari a trucchi un po’ più particolari piuttosto che a quando andiamo al supermercato.

 

PicMonkey Collage4DSC_0214

 

Valutazione prodotto:

  • PIGMENTAZIONE ❤❤❤❤❤
  • TEXTURE               ❤❤❤❤
  • APPLICAZIONE     ❤❤❤❤
  • COSTO                   ❤❤❤❤❤
  • DURATA                 ❤❤❤♡♡
  • PACKAGING           ❤❤❤♡♡
  • VOTO TOTALE       ❤❤❤❤

 

Questo era tutto per oggi, io ve li consiglio veramente, per il prezzo che hanno secondo me vale la pena anche solo provarli.
Fatemi sapere se li avete, cosa ne pensate o se volevate comprarne qualcuno.
Io spero di esservi stata utile, come sempre vi mando un bacio e ci sentiamo presto.
Ciaoooo 

7 pensieri su “♡Recensione e swatches Wet n Wild Megalast Lipstick ♡

  1. cinnamon spice è bellissimo ma qui da me non l’ho mai trovato, esattamente come cherry bomb. in particolare, volevo quest’ultimo perchè sapevo essere il dupe del rossetto mac….diva se non mi sbaglio, vero? wine room era uno dei colori che stavo per comprare oggi ma alla fine l’ho lasciato, forse andrò a riprenderlo perchè è sicuramente il mio preferito tra i rosa! ma quanti ne hai? sono tantissimi ahahahah

    Mi piace

Rispondi

