Regali di Natale? Si ma solidali

Ciao a tutti♡

Oggi voglio parlarvi di un argomento che, soprattutto in questo periodo dell’anno, ci stressa, assilla, preme assiduamente, i regali di Natale.
Per qualcuno è un piacere, girare per negozi, trovare il regalo perfetto e su misura per il destinatario; per altri è invece un vero e proprio incubo, una causa di stress e di insonnia notturna, una vocina che ci urla ‘Che cavolo gli regalo a Tizio?’ ( si, ok Eleonora, non esagerare!!! ).

Ma quello che voglio dirvi non ha niente a che fare con lo scegliere i regali di Natale, o meglio, può essere una valida alternativa, che oltre ad offrire una soluzione a questo ‘problema’, fa del bene non solo a chi lo riceve ma anche a persone che davvero ne hanno bisogno.
Sto parlando dei regali solidali.

Era da un po’ che volevo scrivere questo post, pensavo e ripensavo che alla fine questo è un beauty blog, uno spazio dove si trattano argomenti leggeri dove parlare di cavolate e distrarsi un po’, e quindi certi temi è meglio evitarli e trattarli altrove.

Ma come potete vedere siamo qui, perchè ho deciso che questo post voglio scriverlo lo stesso.
Voglio sentire le vostre opinioni, che siano pro o contro a questa iniziativa.

Non sono assolutamente paladina della generosità o Madre Teresa di Calcutta, non mando valanghe di soldi ai bisognosi e non rinuncio a fare un regalo a qualcuno per farlo.
Però molto spesso nel mio piccolo (piccolissimo), cerco di donare quei due/tre euro con un sms ogni tanto, o alla festa del papà/della mamma, invece che il regalo inutile, scelgo un regalo solidale che nella nostra famiglia è molto apprezzato.

Ma bando alle ciance (sto scrivendo un romanzo), io volevo semplicemente ricordare/farvi scoprire tanti siti di tanti enti benefici che permettono sì di fare un regalo, ma di dargli un valore più che concreto.
Oltre alla classica donazione, che credo conosciate tutti quanti, alcuni siti hanno uno shop online che permette di comprare gadget, regali, abiti ecc., in modo da permettervi allo stesso tempo di fare un regalo di Natale a qualche parente o amico, e anche alle persone che più ne necessitano.

Vediamo insieme queste associazioni e cosa ci propongono.

  • EmergencySOS-EMERGENCY-BANNER-300x250

Come vi spiegavo oltre alla classica donazione (che è possibile effettuare cliccando sul banner qui di fianco), Emergency offre la possibilità di comprare regali.
Cliccando QUI accederete alla versione Natalizia dei gadget e delle altre idee regalo.
Cliccando QUI invece verrete indirizzati allo shop permanente di Emergency, che offre la possibilità di comprare abbigliamento, oggetti per la casa ecc..

  • Save the Children Italia OnlusSave the Children

Anche Save the Children offre la possibilità di effettuare donazione (clicca sempre sul banner) o di acquistare dei regali solidali, che in questo caso sono però o cartoline o calendari o altre piccole cose CLICCA QUI.

 

 

 

  • WWFDestina il tuo 5 per mille al WWF

Per gli amanti degli animali sosteniamo il WWF, anche qui in diversi modi. Si può fare una donazione, donare il 5permille (clicca il banner), adottare una specie o comprare dal loro shop.
CLICCA QUI per visitare lo shop WWF e comprare qualche regalo carino.
CLICCA QUI per adottare una specie e ricevere un bellissimo peluche, regalo perfetto per un bimbo (ma anche per un adulto come me 😛 ).

  • polio CUOREUnicef

L’Unicef si occupa principalmente dei bambini, della mal nutrizione, delle loro cure mediche. Possiamo aiutarli facendo una piccola donazione, come vediamo qui di lato, al 45594.
CLICCA QUI se vuoi donare qualcosa di più.
E anche unicef ci offre un punto shop CLICCA QUI per vedere i regali disponibili oppure QUI se vuoi donare una pigotta, la classica bambola di pezza.

 

 

Insomma il concetto è quello di rendere un regalo ancora più speciale e far felici non solo le persone che lo ricevono in prima persona. Vi lascio qui sotto altri link di altre associazioni che vi danno la possibilità di acquistare tante cose carine e ricordiamoci sempre che è per una buona causa.

 

Io aspetto le vostre opinioni, i vostri commenti insomma cosa ne pensate di queste idee.
Vi mando un bacio e a presto con un nuovo post (un po’ più leggero sicuramente).

 

Annunci

4 pensieri su “Regali di Natale? Si ma solidali

    • Sono d’accordo purtroppo il mondo in cui viviamo oggi ci rende dubbiosi e malfidati su ogni cosa. Secondo me basta informarsi un po’ di più, ma non leggendo sul sito le quattro cavolate che scrivono, bensì parlando con persone che sono attive in tutto questo. Ovviamente nessuno ti da la certezza, soprattutto se siamo della filosofia ‘se non vedo non credo’, ma a mio avviso è un primo passo per riuscire a cambiare la società. (Ovviamente non in piccolo, in piccolissimo!
      Non ho ancora vinto alcun premio Nobel 😛 :D)
      Un bacio cara 😘

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...