I miei prodotti TOP sotto i 10€ | Skin Care

Ciao a tutti ♡

Oggi voglio iniziare questa rubrica, o più semplicemente una serie di articoli, riguardanti i miei prodotti top sotto i 10€.

Secondo me è molto utile come post perchè permette di conoscere prodotti validi ed economici, che magari prima snobbavamo altamente.

Oggi, come avrete letto dal titolo, voglio fare quello dedicato alla skin care, ossia alla cura della nostra pelle.

Non so voi, ma per me la pelle è la cosa principale da curare; anche se ci si trucca, se non si parte con una buona base, il risultato può essere compromesso.
La pelle è il primo rivelatore di malessere, basta pensare alle occhiaie o al colorito spento che assume quando non stiamo bene, quindi è fondamentale prendercene cura al meglio se non vogliamo risultare malaticce anche quando non lo siamo.
Bhe, effettivamente è più facile a dirsi che a farsi, non sempre si ha la fortuna di avere una bella pelle di natura, a volte, anzi spessissimo, ci ritroviamo con brufoletti e impurità, pelle secca o acne.

Ma come ottenere una pelle perfetta e luminosa?

Non lo so, se ce l’avessi così perfetta non mi truccherei più ahahah!
Però posso darvi semplici consigli su come curo io la mia pelle secca e disidratata.

Ovviamente bisogna partire dalla pulizia del viso, saltando lo struccaggio (di cui vi parlerò a parte), è bene usare prodotti non troppo aggressivi se si ha la pelle secca e sensibile come la mia.
Per aiutare la mia pelle il più possibile ad essere pulita in profondità, io utilizzo il Clarisonic (ok questo chiaramente NON è sotto i 10€), aggeggio magico e misterioso che promette una pelle perfetta. Ecco, questo non lo fa, almeno non a me, ma posso assicurarvi che la differenza che fa è ENORME. I punti neri vengono ridotti notevolmente, ed i pori ristretti, la pelle risulta sempre liscia e pulita alla perfezione. US300022817_CLARISONIC

 

 

Ovviamente il Clarisonic va usato insieme ad un detergente.
Ad essere onesta lo cambio abbastanza spesso, ma devo dire che ultimamente mi sto trovando molto bene con il ‘Refreshing Gel Cleanser’ proprio della Clarisonic. (25€, Neanche questo è sotto i 10€ ma lo uso in combo con il clarisonic 😛 ) s1101260-main-zoom

E’ un detergente in gel che pulisce molto bene in profondità, fa schiuma una volta massaggiato e secca leggermente la pelle se non viene applicata una crema subito dopo.

Un altro detergente che mi piace molto è il ‘Gel Demaquillant Physiologique’ de La Roche-Posay, a differenza dell’altro questo non fa schiuma ed è molto più delicato sulla pelle, però pulisce molto bene ed ha un profumo divino! 😀 (Su internet i prezzi sono vari, ma io l’ho pagato meno di 10€ alla Coop)
3337872410307

 

Una volta a settimana circa, o quando ne sento più il bisogno, faccio uno scrub, per eliminare le cellule morte che, sulla mia pelle secca sono sempre presenti!

Utilizzo due tipi di scrub, uno più delicato, che uso appunto una volta a settimana, ed uno più strong, che uno solamente quando la situazione è tragica!
Il primo è uno scrub bionaturale della linea ‘Puroro Gocce di Latte’ della Tuscany Farm, a base di latte ed altri componenti delicati e adatti a pelli sensibili. Lo scrub è molto fino, infatti lo massaggio sulla pelle asciutta per ottenere un risultato visibile. (10€)scrub20copia_1

 

Il secondo scrub è sempre a base di prodotti naturali ed è il ‘Black Sugar Mask’ di un marchio coreano Skin Food. I granuli presenti all’interno sono molto grossi e fitti, perfetti per uno scrub bello profondo, elimina tutte le cellule morte e lascia la pelle liscia e morbida, adoro! (5,40€ circa)black-sugar-mask3

Sempre una volta a settimana, o anche meno, applico i cerottini per i punti neri, necessari per rimuovere le impurità che si inseriscono nei pori, io utilizzo quelli della Essence con cui mi trovo molto bene.  (2€)csm_774492_1_89cac198fa

 

Tempo fa utilizzavo anche le maschere, ma da quando hanno iniziato a farmi irritazione le ho accantonate, e comunque non sono ancora riuscita a trovarne una valida per pelli secche. A proposito se avete consigli sono più che apprezzati 🙂

Dopo la pulizia, ovviamente, c’è l’idratazione della pelle, fondamentale per me.
Dopo vari tentativi durati diversi anni, sono riuscita finalmente a trovare la crema perfetta per me, super idratante ma a velocissimo assorbimento è la crema idratante lenitiva ‘Hydra Basic’ di Clinians. Perfetta per pelli secche e sensibili, no unge e lascia la pelle morbida, asciutta ed idratata, ed inoltre aiuta a lenire le piccole irritazioni. (3,90€)hb_rosa_crema

 

Credo di avervi detto tutto per oggi, fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti e quali passassi fate quotidianamente per la vostra pelle.
Io spero che il post vi sia piaciuto e che vi piaccia anche l’idea della serie.
Vi mando un bacio, alla prossima!
Ciaoooo ♡♡♡

 

 

9 pensieri su “I miei prodotti TOP sotto i 10€ | Skin Care

  1. Mi piace questa nuova rubrica, è molto interessante…😊 io invece del Clarisonic uso quello della Imetec ma la nostra routine di cura della pelle è molto simile 😉…potresti provare le maschere in tessuto di sephora, non seccano per nulla la pelle, anzi sono piacevolissime! un bacione 😘💕

    Mi piace

  2. Pingback: I miei prodotti TOP sotto i 10€ | La Base | Taste of Makeup

  3. Pingback: I miei prodotti TOP sotto i 10€ | Il Trucco Occhi | Taste of Makeup

  4. Pingback: I miei prodotti TOP sotto i 10€ | I Prodotti Labbra | Taste of Makeup

Rispondi

