I miei prodotti TOP sotto i 10€ | Il Trucco Occhi

Ciao a tutti ♡

Dopo avervi mostrato i miei prodotti economici preferiti per la skin care e la base makeup, oggi voglio parlarvi dei miei prodotti TOP per quanto riguarda il trucco occhi.

Se la scorsa settimana avevo iniziato il post dicendo che la scelta dei prodotti non era stata semplice, questa settimana la storia si ripete anzi, peggiora anche ahah! 😛

I prodotti per gli occhi prendono il 60% della mia collezione makeup, se non di più, ed ovviamente sono i prodotti che variamo più spesso insieme ai rossetti, quindi (se siete ossessionate come me) potete capire la difficoltà nella scelta! 😀

Comunque se state leggendo questo post vuol dire che una cernita l’ho fatta e che sono riuscita a scegliere i miei TOP economici, quindi bando alle ciance (come al solito mi dilungo troppo!!!!) e iniziamo subito! 

Il primo prodotto che vi propongo è la base per ombretto, molto importante se si vuole far durare il trucco tutto il giorno.
Alcune ragazze hanno la fortuna di poter utilizzare un correttore o il fondotinta stesso, ma altre (come me) non possono permetterselo in quanto l’ombretto va a finire nelle pieghette in un batter d’occhio.

Io odio i primer occhi economici, o almeno quelli che ho provato fin ora, quindi la mia soluzione è utilizzare un ombretto in crema che si fissa una volta steso.
La mia proposta economica è il ‘ Color Tattoo’ di Maybelline (attorno ai 9€, dipende dalla profumeria), ne esistono di tanti colori, ma personalmente ritengo che i più adatti siano quelli usciti con la collezione ‘Dare to Go Nude’, o comunque le colorazioni più chiare e rosate.
Mi piace tantissimo questo ombretto perchè uniforma la palpebra e la leviga, in modo da riuscire a fissare bene l’ombretto che gli si applica sopra.

creamy20beige-color20tattoo20leathers-pack

 

Centrale per il trucco occhi è ovviamente l’ombretto. Effettivamente potevo scrivere un post solo sugli ombretti, ma probabilmente non l’avrebbe letto nessuno 😀
I miei preferiti in assoluto fanno parte di palette che, purtroppo, non sono economiche.
Ma sono riuscita a trovare validissime alternative sotto i 10€!!

Partiamo dalle palette, che sono più pratiche ed economiche degli ombretti singoli.
Mi piacciono perchè spesso troviamo già l’ispirazione solamente osservando quegli ombretti accostati l’un l’altro.
Tra le mie preferite rientrano sicuramente le ‘Lovatics’ di NYC di cui trovate la recensione QUI. Per soli 7€ troviamo 12 ombretti molto scriventi dalle colorazioni più varie.
Sempre tra quelle che preferisco ci sono le palette della MUA, la ‘Undressed’ è una delle mie preferite (5€). Anche se un po’ polverosi gli ombretti sono molto scriventi.

DSC_5582muastore_mua_palette_2

 

Passiamo agli ombretti singoli, e qui senza ombra di dubbio inserisco gli ombretti di Nabla.
La loro pigmentazione è ottima, la durata e la performance sono impressionanti, e l’inci è molto buono. Io ancora non ho trovato un difetto. Il prezzo è di 6,50€ per quanto riguarda i refil e 7,90€ per l’ombretto nella scatolina.  QUI trovate la recensione di alcuni  ombretti Nabla che ho.

DSC_5047

 

Altro elemento importante, se non fondamentale, del mio makeup è l’eyeliner.
Lo indosso spesso, anche da solo, mi piace la forma che da all’occhio e il fatto che incornicia bene il trucco.
Tra i miei preferiti in assoluto c’è l’eyeliner della Deborah ‘ 0% Puro’ (8€), da quando l’ho scoperto uso solo lui. Il nero è molto intenso, ultra scrivente ed il pennellino è molto sottile. Non brucia e non da per niente fastidio agli occhi. Lo amo!!

 
eyeliner-bio-deborah-milano

 

Passando alle matite occhi, l’unica economica che amo e continua a ricomprare è la ‘Long Lasting’ di Essence, la mina è morbida, la scrivenza è ottima e la durata anche. (1,45€)
Non utilizzo molto le matite occhi, preferisco sostituirle con gli ombretti.

0340040_l

 

Ultimo prodotto di cui vi parlo è il mascara, forse il cosmetico più acquistato e posseduto in assoluto. Anche chi non si trucca tiene sempre un mascara nel cassetto! 🙂
Anche in questo caso il mio mascara economico preferito è della Essence, ed è l’ ‘I Love Extreme’ nella versione nera. (2,75€)
Adoro questo mascara, allunga, volumizza e incurva le mie ciglia benissimo, mi piace lo scovolino e la consistenza del prodotto; non secca le ciglia e rimane intatto dalla mattina alla sera. Adoro! 😍essence-i-love-extreme-volume-mascara

 

Anche per oggi questo era tutto, spero come al solito che il post vi sia piaciuto o vi sia stato utile, fatemi sapere in un commento cosa ne pensate e quali sono i vostri prodotti preferiti che mi consigliate di acquistare.
Grazie per aver letto, vi mando un bacio e ci vediamo presto!
how-ui

4 pensieri su “I miei prodotti TOP sotto i 10€ | Il Trucco Occhi

  1. Pingback: I miei prodotti TOP sotto i 10€ | I Prodotti Labbra | Taste of Makeup

Rispondi

