Recensione Set di Pennelli ‘Luxebell’

Ciao a tutti ♡

Finalmente riesco a scrivere questo post, tra una cosa e l’altra non riuscivo mai a trovare il tempo!! 😀
Comunque bando alle ciance, oggi voglio parlarvi di questo set di pennelli che mi è stato inviato da un rivenditore Amazon, ‘Simple Tek’.

Processed with VSCOcam with a6 preset

Il set è composto da 12 pennelli, per viso ed occhi, e da un porta pennelli a tubo, secondo me molto comodo e carino.

Si può scegliere tra tre diverse colorazioni (rosa, nero e azzurro), ed il costo è di 15,90€.

Se vi interessa lo trovate QUI !

Processed with VSCOcam with a5 preset

DSC_5935

 

Andiamo a vedere come si compone nel dettaglio.

All’interno del set troviamo quattro pennelli per il viso, il primo che vi mostro è un
classico pennello da fondotinta. Piatto con setole belle compatte, al tatto è molto morbido e non da per niente fastidio al viso.

DSC_5925
Troviamo poi un pennello da blush che devo dire non mi piace molto, le setole sono dure e ‘scompigliate’, al tatto risulta secco anche se il suo lavoro lo fa.

DSC_5926

 

Il pennello da cipria, insieme a quello da blush, è quello che meno mi è piaciuto. Anche queste setole non sono morbidissime e alla pelle sensibile danno un po’ di fastidio.

DSC_5927

 

Ultimo pennello da viso che troviamo è questo bellissimo duofibre. Questo è estremamente morbido, le setole non sono compatte, quindi è perfetto per applicare prodotti in polvere come blush o cipria, ma va benissimo anche per il fondotinta, che cosiglio di picchiettare e non di stendere.

DSC_5928

 

Passiamo ora ai pennelli per gli occhi.

 

I primi due sono i classici pennelli da applicazione per ombretto, uno piatto per la palpebra mobile, ed uno angolato per la piega e/o l’angolo esterno.
Le setole  di entrambi sono morbidissime, sull’occhio non si sentono neanche e l’applicazione è davvero facile e confortevole.

DSC_5929

 
Troviamo poi un pennello da sfumatura, che purtroppo si aggiunge a quelli che non mi piacciono. Le setole sono morbide e non danno fastidio all’occhio, ma per i miei gusti sono troppo scompigliate e il prodotto finisce da tutte le parti, io però le ho tagliate un po’ ed ho risolto il problema. 🙂

DSC_5930

 
Uno dei miei preferiti del set è questo mini pennello a penna per la rima inferiore. Lasciatemelo dire, ADORO!
Le setole sono belle compatte ma morbidissime, si riesce a raggiungere perfettamente ogni parte dell’occhio.

Altrettanto piccolo è anche il pennello a lingua di gatto, perfetto per applicare il correttore sui brufoletti o per andare ad illuminare l’angolo interno dell’occhio, con un ombretto sia in polvere che in crema.

DSC_5932

 

Ultimi due pennelli per gli occhi (e non) sono questi due a setole compattissime e piatti.
Il primo è il classico pennello per applicare l’eye-liner in gel o per ridefinire le sopracciglia, le setole sono molto morbide ma permettono comunque di disegnare una linea bella definita.

Il secondo è perfetto per applicare il correttore sotto le occhiaie o per l’applicazione degli ombretti in crema. Anche in questo caso le setole sono ultra compatte ma morbidissime!

DSC_5931

 
Ultimo pennellino del set, è questo per le labbra. Mi piace tantissimo il fatto che si può chiudere per poterlo portare in giro durante la giornata. Anche in questo caso le setole sono molto confortevoli.

DSC_5933

 

Questi erano tutti i pennelli del set, e come avrete letto, mi sono trovata benissimo con tutti eccetto tre, che sono comunque utilizzabili e che, per chi è alle prime armi, vanno più che bene! 🙂

I pennelli li ho lavati e posso dirvi che non hanno perso setole, vi dirò magari più avanti come si comportano in futuro.

Nel complesso dunque il set mi piace molto, soprattutto l’idea del porta pennelli che ci permette di tenerli sia a casa che di portarli in giro.

Fatemi sapere cosa ne pensate, io come al solito spero di esservi stata utile, vi mando un bacio e ci vediamo presto con un nuovo post, ciaoooo!

 

Ps. Il set mi è stato gentilmente inviato, ma io non sono stata pagata in nessun modo per esprimere le mie opinioni che, come sempre sono sincere e personali.

11 pensieri su “Recensione Set di Pennelli ‘Luxebell’

  1. Pingback: Recensione Set di Pennelli ‘Luxebell’ 2 | Taste of Makeup

Rispondi

