I miei prodotti TOP sotto i 10€ | Unghie

Ciao a tutti ♡

Oggi ultimo post per quanto riguarda questa rubrica ( trovate gli altri QUI) e vi parlerò dei miei prodotti preferiti per quanto riguarda le unghie.

Mi piace molto curare le unghie, e quasi sempre indosso lo smalto, che sia quello classico o semi-permanente.

Ma iniziamo dal principio partendo dalla cura vera e propria delle unghie.
I prodotti che uso io per questa ‘fase’ in generale sono tre e sono: la lima, un trattamento indurente e un olio.

La lima è lo strumento fondamentale, almeno per me, per avere delle unghie curate e sempre in ordine. Tendenzialmente non taglio le unghie direttamente, ma le accorcio limandole, a meno che non vedo che sono molto rovinate e quindi le taglio a zero. 😀

La mia lima preferita in assoluto, da sempre è la lima 6 in 1 della Essence. (4€ ca.)

csm_522050_cf475aa4b3

La amo e la ricompro da anni, avrò comprato come minimo una quindicina di queste lime, sono ottime ed oltre ad accorciare le unghie, le rendono lisce e lucide, grazie alle sei fasi.

 

Anche il trattamento indurente è fondamentale per le mie unghie, soprattutto quando sono particolarmente fragili e stressate.
Io da anni utilizzo l’indurente di Mavala, e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, il prezzo è intorno ai 9€.

indurente_per_unghie

 

Ultimo prodotto che utilizzo (anche se non spessissimo) per la cura delle unghie è l’olio.
L’olio aiuta ad ammorbidire le cuticole e a nutrire l’unghia.
Lo uso sempre dopo aver applicato il semipermanente, e (quando mi ricordo 😀 ) la sera.
Io utilizzo l’Olio di Mandorle Dolci agli agrumi di Forsan (6€), perchè adoro il profumo, ma va bene qualsiasi tipo di olio per corpo.

olio_mandorle_dolci_agrumi_250ml

 

Passiamo ora agli smalti.
Prima di applicare il colore io utilizzo sempre una base protettiva e indurente allo stesso tempo, la mia preferita è questa qui di Deborah che, oltre a proteggere l’unghia molto bene, si asciuga anche molto in fretta (9€).

deborahnailhardener_500x500

 

Ovviamente dopo la base applico lo smalto. Ne ho un’infinità, di diversi colori e finish e cambio molto gusto in base alla stagione o all’umore.

IMG_1530

La mia bacheca di smalti 😀

Gli smalti che preferisco sotto i 10€ sono:

  • Essence la linea GEL (2€)
  • Deborah la linea Gel Effect (8€)
  • Wet n Wild la linea Wild Shine (1.99€)

 

 

Indispensabili per me sono le goccine asciuga smalto della Essence, senza di loro non riesco a far asciugare del tutto lo smalto neanche dopo ore di attesa (3€).

csm_844377_13ab7f89fc

Non utilizzo top coat perchè mi fa screpolare lo smalto. 😦

 

Anche per oggi questo è tutto, spero il post (e la rubrica) vi sia piaciuto. fatemi sapere se avete qualche prodotto da consigliarmi.
Io come sempre vi mando un bacio e a presto con un nuovo post!

4 pensieri su “I miei prodotti TOP sotto i 10€ | Unghie

Rispondi

