Pure Flower Make-Up Collection by Labo

Ciao a tutti ♡

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da un’azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare, la Labo Suisse.

Per chi non lo sapesse Labo Cosprophar Suisse è un marchio svizzero, che si pone come obiettivo la realizzazione di «prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore».

I prodotti che ho testato io sono prodotti di makeup e fanno parte della collezione ‘Pure Flower’ che si ispira ai fiori, non solo per ciò che riguarda il packaging o le colorazioni, ma Labo ha inserito nelle formulazioni dei prodotti estratti potenziati di fiori.
In particolar modo di Rosa Canina (proprietà anti-ossidante), Nymphaea Alba (proprietà rivitalizzante) e Camomilla Recutita (proprietà protettiva).

FullSizeRender

Prima di parlarvi dei prodotti voglio farvi notare la bellezza dei packaging.
La scatolina che contiene il prodotto è decorata con fiori e foglie stilizzate molto colorate e in rilievo rispetto allo sfondo bianco che dona eleganza alla confezione.
Il prodotto all’interno riporta lo stesso disegno ma in grigio.

 

Vediamo ora nel dettaglio quello che ho provato io.

  • FARD COMPATTO DUO

Questo fard è composto da due colori, uno più chiaro ed uno più scuro che possono essere anche miscelati insieme per ottenere un terzo colore.
Esiste in tre differenti combinazioni, io ho la 02, che contiene un rosa chiaro delicato ed un rosa pescato un po’ più acceso.
Personalmente lo utilizzo unendo insieme le due tonalità, il risultato è molto delicato ma si può intensificare per un effetto più ‘strong’.

Tutti i prodotti viso sono testati: ipoallergenici, non comedogenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested. Paraben Free.

PicMonkey Collagenm

Sinistra: foto luce naturale    Destra: foto con flash

La scrivenza è ottima e si sfumano molto bene sulla pelle, l’unica pecca è che durante la giornata il prodotto tende ad ‘assorbirsi’ e quindi il colore va man mano a diminuire.

 

  • OMBRETTO COMPATTO DUO 

Come il fard anche l’ombretto è composto da due colori utili poter realizzare un trucco occhi completo.
Le combinazioni esistenti sono quattro, io ho la numero 02, formata da un marrone medio opaco ed un bronzo/aranciato shimmer.
La consistenza degli ombretti è setosa, quasi come un ombretto in crema, si sfumano molto bene e l’intensità del colore è modulabile in base all’effetto desiderato.

Tutti i prodotti occhi sono testati: oftalmologicamente, Nickel-Cromo-Cobalto tested. Paraben free.

PicMonkey Collagelkj

Sinistra: foto luce naturale     Destra: foto con flash

 

 

  • ROSSETTO DURATA BRILLANTE

Rossetto dal colore intenso e dal finish ultra luminoso, esiste in quattro colorazioni ed io ho la 04, un bellissimo rosso aranciato, perfetto per l’estate.
L’applicazione è veramente facile e scorrevole, sulle labbra risulta molto cremoso ed idratante.
Proprio per questo motivo però tende ad andar via dalle labbra molto facilmente, io lo tampono sempre con un po’ di cipria altrimenti dovrei riapplicarlo di continuo.
In compenso il colore è molto intenso e pieno e risulta molto confortevole sulle labbra.

Tutti i prodotti labbra sono testati: ipoallergenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested. Paraben free.

PicMonkey Collagelkmn

Sinistra: foto luce naturale   Destra: foto con flash

 

Potete vedere qui sotto il rossetto ed il blush indossati!

IMG_1638

 

La cosa che più mi ha colpita è il packaging dei prodotti, davvero molto bello ed eleganti.
L’inci è molto buono, a parte quattro o cinque ingredienti è quasi completamente verde! 🙂

Concludo dicendo che i prodotti mi sono piaciuti molto, il blush lo uso ormai quotidianamente ed il rossetto lo indosserò molto quest’estate.

Potete trovare i prodotti Labo in farmacia, QUI potete cercare il punto vendita a voi più vicino.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate già questo brand? Possedete qualcosa?

Spero che il post vi sia piaciuto o vi sia stato utile, aspetto i vostri commenti e vi mando una bacio!

Ciaooooo ♥♥♥

I prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda, ma io non sono stata pagata in nessun modo per esprimere le mie opinioni che, come sempre sono sincere e personali.

3 pensieri su “Pure Flower Make-Up Collection by Labo

  1. Pingback: Recensione Crema Anti-Occhiaie by Labo | Taste of Makeup

Rispondi

