Soft Smokey Eye

Ciao a tutti ♥

Oggi vi propongo un makeup look che adoro, ovvero uno smokey eye leggero sui toni del marrone.

Il trucco è molto versatile, si presta bene a tutti i tipi di occhi ed occasioni. Ovviamente si può intensificare ancora di più così come è possibile invece ‘alleggerirlo’.

DSC_6172

Ma vediamo come l’ho realizzato e con quali prodotti! 🙂

DSC_6185

DSC_5151 (2)

 

1. Parto dagli occhi applicando un primer, ed io ho utilizzato il Primer Potion di Urban Decay.
2. Uniformo la palpebra con un colore simile al mio incarnato (1), per evitare che l’ombretto scuro si stenda in modo non uniforme.
3. Inizio con la piega dell’occhio e con un pennello da sfumatura applico un ombretto aranciato (2) (tutti gli ombretti che ho utilizzato fanno parte della palette 35O di Morphe Brushes).
4. Sempre nella piega intensifico la sfumatura con un terra bruciato (3), abbassandomi di qualche millimetro rispetto al colore precedente.
5. Con un marrone scuro (4) ed un pennello piatto riempio la mia palpebra mobile cercando di sfumare il colore con quello della piega.
6. Con un marrone ancora più scuro (5) intensifico il mio angolo esterno e sfumo bene il tutto.
7. Applico la matita nera di  Essence all’interno dell’occhio e la sfumo nella rima inferiore esterna con l’aiuto dell’ ombretto utilizzato sopra.
8. Applico un color panna (6) nell’angolo più interno dell’occhio e sfumo anche questo.
9. Applico le ciglia finte ed il mascara.

 

DSC_6171

10. Passo alla base applicando prima il fondotinta Lasting Finish di Rimmel e successivamente un correttore sulle occhiaie, il Full Coverage di Kiko.
11. Picchietto la cipria di Essence su tutto il viso e scaldo l’incarnato con un po’ di terra di Wycon.
12. Completo il look applicando il rossetto ed ho utilizzato Sand Storm di Wet n Wild.
DSC_6177

 

Il trucco è completo!

Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace questo look o qualsiasi curiosità avete 🙂

Come sempre vi mando un bacio e a presto con un nuovo post!

4 pensieri su “Soft Smokey Eye

Rispondi

