Step by Step Makeup Tutorial |Reverse Eyeliner

Ciao a tutti ♡

Oggi vi propongo un nuovo tutorial ‘Step by Step’ facile e veloce da realizzare, ma che io adoro soprattutto per la primavera/estate.

Ho cercato un po’ di ispirazione sul sito di Maybelline New York, e tra i loro prodotti per il makeup occhi ho scelto un ombretto in crema color tortora, che sarà la base di partenza per questo tutorial, composto da colori opachi e neutri sulla palpebra superiore e da un tocco di colore shimmer sulla parte inferiore.

Vediamo come l’ho realizzato ed i prodotti che ho utilizzato.

DSC_63151

 

1. Per prima cosa applico una base ed in questo caso ho utilizzato un ombretto in crema color tortora di Maybelline.
2. Poi vado ad intensificare la mia piega dell’occhio con ‘Salted Caramel’ della Chocolate Bar, un color caramello che mi aiuta a scaldare lo sguardo.

PicMonkey Collage1

 

3. Con ‘Water Dream’ di Nabla creo un punto luce luminoso nell’angolo interno del mio occhio (questo è un passaggio opzionale che di solito non faccio, ma in questo caso ho voluto aprire lo sguardo con qualcosa di luminoso)
4. Passiamo alla ‘particolarità’ di questo look, ossia il reverse eyeliner, che non è altro che una linea di eyeliner nella parte inferiore dell’occhio invece che in quella superiore.
La realizzo con un ombretto in mousse di Wycon e la porto verso l’alto in modo da allungare la forma dell’occhio.

PicMonkey Collage2

 

5. Concludo il trucco occhi con il mascara e le ciglia finte.

PicMonkey Collage

 

Allora, che ne pensate? Non è semplicissimo da realizzare ma al tempo stesso d’effetto?

Io lo adoro e lo riproduco spesso soprattutto d’estate.

Fatemi sapere la vostra con un commento, io come sempre vi mando un bacio e ci vediamo prestissimo con un nuovo post! ♥♥

 

8 pensieri su “Step by Step Makeup Tutorial |Reverse Eyeliner

Rispondi

