Makeup Kit: Principianti

Ciao a tutti ♥

Oggi voglio iniziare una nuova mini rubrica qui sul mio blog, che riguarda i prodotti che ognuno dovrebbe avere nel beauty case in base alle proprie necessità.

Proprio per questo gli articoli saranno tre ed inizio oggi con il parlarvi dei prodotti indispensabili per le principianti, quindi di chi ha iniziato da poco a truccarsi o più semplicemente è essenziale nel farlo.

Come prima cosa vorrei iniziare dalla cura basilare che ognuno di noi dovrebbe avere per se stessi, in particolar modo due sono i prodotti essenziali.

La crema è fondamentale per avere una buona base di partenza, ed ogni essere umano dovrebbe utilizzarla uomo, donna, bambino..l’idratazione è essenziale per tutti. Bisognerebbe applicarla due volte al giorno, mattina e sera.

Le pinzette, c’è davvero bisogno che ne spieghi l’utilizzo? Come in ogni cosa c’è sempre il/la fortunato/a di turno che non ne ha bisogno (invidia!), ma nella maggior parte dei casi le sopracciglia vanno un po’ dove vogliono e vanno dunque domate, ma ricordate sempre: ‘less is more’!
E’ facile togliere ma non si può aggiungere, quindi usatele con parsimonia.

Passando al makeup vero e proprio, vi elencherò i prodotti in base al livello di importanza che io do loro.

Al primo posto impossibile non mettere il mascara, sappiamo tutte che è il prodotto che cambia lo sguardo, e più in generale l’aspetto della persona. Può essere nero, marrone o colorato; allungante, volumizzante o incurvante, ma è fondamentale averlo.
E’ quel prodotto che quando non lo mettete chiedono: «Ma stai male oggi?».

Dopo viene l’intramontabile, la classica e la versatile matita nera.
E’ stato il primo prodotto che ho iniziato ad utilizzare da ragazzina, quando ancora non mi truccavo.
Fondamentale insieme al mascara per ottenere uno sguardo assolutamente in primo piano.
Ed inoltre è possibile utilizzarla all’interno dell’occhio oppure all’esterno come eye-liner.

Se si hanno piccole imperfezioni o discromie da coprire, è utile avere un prodotto per realizzare la base, che può essere una BB Cream o un fondotinta in polvere, qualcosa di leggero ma al tempo stesso coprente.

Per completare il look, utile è un prodotto per le labbra. Un burro cacao colorato, un rossetto, una tinta, un lucidalabbra o un prodotto due in uno ‘labbra-guance’, per dare un tocco di colore al vostro look e per non avere un contrasto occhi-labbra stile zombie.

L’ultimo prodotto che vi propongo per questo ultra essenziale beauty case è ovviamente lo struccante.
Anche in questo caso ne esistono di diversi, ma ciò che vi consiglio di utilizzare io è un’acqua micellare, molto delicata ma efficace al tempo stesso.

 

Ricapitolando, i prodotti che secondo me sono essenziali da avere nel beauty case sono:

Crema Idratante
Pinzette
Mascara
Matita Nera
BB Cream
Prodotto per le Labbra
Acqua Micellare

c1024x854

 

Bene allora, questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate della nuova rubrica, se siete d’accordo con la mia idea di essenziale, qual’è il vostro kit di base di bellezza e se siete tipi da mini beauty case o se come me avete il mondo dentro! 😀

Spero il post vi sia piaciuto, come sempre vi mando un bacio e a prestissimo!

Annunci

12 pensieri su “Makeup Kit: Principianti

  1. Ciao tesoro :* Questa rubrica mi piace moltissimo. Io mi trucco da un pò, ormai, ma tornando indietro nel tempo con la mente pensavo che sarebbe utile dare anche qualche dritta sui prodotti basic e low cost facili da reperire. Perchè ricordo che quando iniziai non avevo idea di dove comprare i prodotti giusti … ! Non compravo online, quindi entravo qui e lì senza nessun criterio ^^

    Liked by 1 persona

  2. Adesso il mio concetto di essenziale comprende anche correttore per le occhiaie e blush, oltre ai fondamentali di cui parli ^_^
    Ma non dimentico che anch’io ho iniziato con la matita nera e non c’erano cose utilissime con i tutorial su Youtube o i post come questo “ai tempi” 😛 hihihi

    Liked by 1 persona

  3. Assolutamente d’accordo con te per l’utilizzo delle pinzette… Diciamo che spesso tolgono tutto per non avere problemi di ricrescite 😂!!! Il mio consiglio è se non si sanno usare affidatevi a qualcuno perché poi la crescita è molto lenta o spesso non crescono più!!! 😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...