Recensione Set di Pennelli ‘Luxebell’ 2

Ciao a tutti ♡

Oggi voglio parlarvi di un nuovo set di pennelli che mi è stato inviato da Simple Tek, un rivenditore di Amazon che precedentemente mi aveva dato la possibilità di provarne anche un altro.

Il set potete trovarlo QUI al prezzo di 12€ ; la spedizione è stata velocissima perchè li ho ricevuti in tre giorni e le condizioni del set erano perfette.

Ma andiamo a vederlo meglio nel dettaglio.

I pennelli sono arrivati imballati nella classica scatola di cartone di Amazon ed erano contenuti all’interno di un sacchetto di stoffa; ogni pennello era imbustato singolarmente.

IMG_2110

Il set è composta da dieci pennelli, cinque più grandi e cinque più piccoli, tutti sono composti da setole sintetiche morbidissime e da un manico in legno e alluminio.

IMG_2115

 

La grandezza dei pennelli è standard, per capirci hanno le stesse dimensioni dell’Expert Face Brush di Real Techniques, ma le setole sono molto più ‘piene’.

 

IMG_2121

I cinque pennelli più grandi sono ovviamente per il viso e sono perfetti per ogni tipo di applicazione, dal fondotinta, alla cipria alla terra etc..
Se vi interessa l’uso specifico di ogni pennello fatemelo sapere qui sotto, così farò un post a parte! 🙂

Come dicevo anche sopra, le setole sono veramente morbidissime, la qualità è ottima, cosa che non mi aspettavo da un prezzo così piccolo.

Le setole non scoloriscono e non si staccano con il lavaggio, l’unica cosa che può succedere è che la colla del manico ceda tra il legno e l’alluminio, ma basta rimuovere i residui e si riattaccano facilmente senza l’uso di colla!

IMG_2112

I pennelli più piccoli sono più resistenti e per ora la colla tiene molto bene.
Per quanto mi riguarda non sono pennelli da occhi, perchè le setole sono troppo grandi.
L’unico uso che possono avere per il trucco occhi è per la sfumatura che viene benissimo essendo molto morbidi e ampi.

Io li utilizzo molto per il correttore o l’illuminante e a volte per fissare con la cipria la palpebra inferiore.

IMG_2114

Concludo il post dicendo che adoro questi pennelli, soprattutto quelli grandi. Li preferisco ai pennelli di marca più costosi che ho, sfumano benissimo senza lasciare striature e sono morbidissimi.

Ve li stra consiglio se cercate un set di pennelli per il viso, meno se ne cercate uno per gli occhi, in quanto non ritengo sufficienti i pennelli piccoli per un makeup occhi.

E voi cosa ne pensate? Li avete provati? Siete in cerca di qualcosa di simile? Fatemi sapere tutto nei commenti, io come al solito spero di esservi stata utile, vi mando un bacio e a prestissimo! ♥

 

Ps. Il set mi è stato gentilmente inviato, ma io non sono stata pagata in nessun modo per esprimere le mie opinioni che, come sempre sono sincere e personali.

 

2 pensieri su “Recensione Set di Pennelli ‘Luxebell’ 2

Rispondi

