Recensione Crema Anti-Occhiaie by Labo

Ciao a tutti ♡

Finalmente torno con un novo post e questo in particolare è rimasto in coda per parecchio tempo.

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato inviato dall’azienda Labo Suisse, con la quale ho avuto il piacere di collaborare già in precedenza (QUI la recensione della linea makeup).

Il prodotto in questione è una crema per contorno occhi, più precisamente la Crema Anti-Occhiaie della linea ‘e – Total Eye Care’ di Labo Transdermic.

Prima di darvi la mia opinione, vediamo come l’azienda presenta il prodotto:

Trattamento Transdermico Schiarente per Occhiaie.

N-Hydroxysuccinimide e Chrysin attivano l’eliminazione dei pigmenti di origine sanguigna (bilirubina, ferro) responsabili della colorazione delle occhiaie.
Gli 8 Acidi Ialuronici penetrano in maniera differenziata gli strati cutanei di epidermide e derma apportando un vitale beneficio alla cute.
La leggera colorazione della Crema ha l’effetto immediato di ridurre l’apparenza delle occhiaie.

E questo è l’INCI:

 AQUA (solvente )
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente )
HYDROGENATED POLYISOBUTENE(emolliente )
POLYMETHYLSILSESQUIOXANE(non trovato)
ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE(Filtro UV)
CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER(non trovato)
BUTYLENE GLYCOL(umettante / solvente )
POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE(Emulsionante)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente )
CETYL DIMETHICONE(emolliente )
CYCLOPENTASILOXANE(Silicone volatile)
DICAPRYLYL ETHER(additivo )
TITANIUM DIOXIDE(opacizzante)
HEXYL LAURATE(emolliente )
CYCLOHEXASILOXANE(non trovato)
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE(tensioattivo)
ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT(non trovato)
CERA ALBA(emolliente / emulsionante / filmante )
HYALURONIC ACID(BIOTEC)
SODIUM HYALURONATE(animal) (additivo biologico )
HYALURONIC ACID(BIOTEC)
SODIUM HYALURONATE(biotecnologico) (HUMECTANT, SKIN CONDITIONING)
SODIUM COCOYL HYDROLYZED COLLAGEN(antistatico / tensioattivo )
HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS(non trovato)
ALUMINUM/MAGNESIUM HYDROXIDE STEARATE(stabilizzante emulsioni )
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
LECITHIN(antistatico / emolliente / emulsionante)
SODIUM CHLORIDE(viscosizzante )
TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
STEARETH-20(emulsionante / tensioattivo )
TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE(non trovato)
PENTYLENE GLYCOL(non trovato)
TOCOPHEROL(antiossidante)
ASCORBYL DIPALMITATE(antiossidante )
N-HYDROXYSUCCINIMIDE(non trovato)
DARUTOSIDE(non trovato)
PALMITOYL TRIPEPTIDE-1(non trovato)
CHRYSIN(non trovato)
PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7(non trovato)
DISODIUM EDTA(sequestrante / viscosizzante )
PHENOXYETHANOL(conservante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN(Conservante, Battericida)
CI 77289(colorante cosmetico )
BHT(antiossidante )
CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE(conservante)
SODIUM BENZOATE(preservante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante )
POTASSIUM SORBATE(conservante)

 

 

 

 

Il packaging del prodotto è molto funzionale, si riesce a prelevare la giusta quantità per entrambi gli occhi in una sola volta.

 

immagine3

 

Il prodotto è cremoso e abbastanza denso, ne basta veramente pochissimo e si assorbe in fretta.

immagine4

Passiamo ora alle mie considerazioni.

Ho testato il prodotto per una settimana, dopo di che ho dovuto abbandonarlo e regalarlo a mio padre.
Probabilmente per la mia pelle è ancora troppo forte, infatti mi dava un po’ di bruciore agli occhi.

Mio padre la sta utilizzando da almeno tre mesi, e ci si trova benissimo.
Le occhiaie sono attenuate, ma l’effetto incredibile è quello che svolge sulle borse, che appaiono visibilmente diminuite, se non scomparse del tutto.

Tutta la zona del contorno occhi risulta più tesa e ‘sveglia’, l’effetto complessivo è veramente ottimo.

Purtroppo no so il prezzo esatto in quanto il prodotto mi è stato inviato, ma dando un’occhiata sul web ho visto che si aggira tra gli 80€ e i 60€.
Vi ricordo che è un prodotto da Farmacia ad altissima prestazione, quindi assolutamente non può essere economico.

 

Questo era tutto, spero che il post vi sia piaciuto o vi sia stato utile,

Vi mando un bacio, ciaooo!!

 

I prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda, ma io non sono stata pagata in nessun modo per esprimere le mie opinioni che, come sempre sono sincere e personali.

Rispondi

