Bodycare routine: recensione Daily Concepts

Ciao a tutti ♡
Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che ho potuto testare grazie ad una collaborazione con due aziende americane che si sono appena affacciate in Italia: Daily Concepts e AfterSpa.

(Clicca QUI per l’articolo AfterSpa)

dailyconcepts-logo

Daily Concepts è un brand cruelty free che produce accessori per la pulizia e lo scrub di viso e corpo, di cui io mi sono letteralmente innamorata.
Possiamo dividere i loro prodotti in due categorie: gli scrubbers e le Konjac sponge

I sette differenti tipi di scrubbers sono stati realizzati a seconda delle esigenze, in base al tipo di pelle e di zona del corpo.
Tra tutti io ho provato ‘Your body scrubber’ e ‘Your facial micro scrubber’

Il primo prodotto è essenzialmente una spugna a base di soia espansa ricoperta da tessuto ‘scrubbante’ in cotone e nylon. Questi materiali rendono il prodotto ecologico, clinicamente e dermatologicamente testato.
La cosa che amo di questa spugna, oltre al delicato effetto scrub che effettua ad ogni uso, è la quantità di schiuma che riesce a produrre nonostante il minimo uso di sapone!

DSC_7439

Il secondo prodotto è invece una mini spugnetta per detergere il viso, composta dagli stessi materiali della precedente ma con una diversa texture del rivestimento esterno che ovviamente è più delicato.
Questa spugna è perfetta per tutti i tipi di pelle, grazie ai due tipi di tessuto presenti: uno più delicato per un leggero scrub quotidiano, ed uno più esfoliante per un’azione profonda.

DSC_7436

Anche il packaging di questi prodotti è innovativo e funzionale.
L’involucro esterno è stato pensato per essere attaccato, tramite una ventosa, alle pareti della doccia, e la parte inferiore è perfetta per far asciugare il prodotto all’aria, estremamente igienico e anti-muffa.

Inoltre ogni prodotto presenta un’etichetta che sbiadisce con i vari utilizzi, che ci aiuta a capire quando è il giusto momento per sostituire il nostro prodotto (circa 3 mesi), prima che i germi e i batteri se ne impossessino!

DSC_7440

Ho provato poi una delle Konjac sponge proposte, io ho scelto ‘Your Konjac sponge- Turmeric’ , a base di curcuma specifica per le pelli normali/secche, vediamo di cosa si tratta.

È un tradizionale ‘alimento gelatinoso’ giapponese, derivante da una sorta di patata chiamata “Konnyaku”. Konjac è stato per lungo tempo usato in Giappone come trattamento di bellezza  grazie alle sue proprietà.

Questa spugna Konjac è ricca di acqua e oli ed è ottima per una pulizia accurata, migliorando l’elasticità della pelle.

La Konjac Sponge-Curcuma non ha conservanti o sostanze chimiche, la curcuma noto anti-infiammatorio, cura e previene la pelle secca, mantiene la pelle morbida, idratata e rigenerata.

Delicata e perfetta per pulire il viso la mattina e anche per rimuovere il trucco la sera.

DSC_7437

Questi erano tutti i prodotti che ho testato per quanto riguarda il brand Daily Concepts. Potete trovare i loro prodotti sul sito ufficiale o da Capello Point, anche fisicamente.

Sono prodotti ottimi che vi consiglio vivamente, in special modo la spugna per il corpo!!

Spero che il post vi sia stato utile, fatemi sapere cosa ne pensate o se avete avuto la possibilità di testare anche voi questo brand.

Come sempre vi mando un bacio e vi aspetto con il secondo post dedicato al brand AfterSpa!

Ps. I prodotti mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente, ma io non sono stata pagata in nessun modo per esprimere le mie opinioni che, come sempre sono sincere e personali.

Annunci

2 pensieri su “Bodycare routine: recensione Daily Concepts

  1. Pingback: Bodycare routine: recensione AfterSpa | Taste of Makeup

  2. Pingback: I Preferiti del Periodo | Taste of Makeup | Taste of Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...