Recensione prodotti S’Agapò: quando la lumaca diventa nostra alleata!!

 

Ciao a tutti ❤
oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da S’AGAPÓ COSMETICI, e che ho potuto testare per alcuni mesi.logo
La linea S’AGAPÓ è composta da prodotti a base di bava di lumaca purissima proveniente da allevamenti naturali e ricca di proprietà idro-restitutive, cicatrizzanti, nutritive e rigeneranti.

La bava di lumaca Helix Aspersa, viene estratta in maniera naturale senza sottoporre gli animali ad un processo invasivo e in grado di garantire il prodotto più nobile sul mercato, tramite il macchinario MullerOne.

L’intero progetto MullerOne con l’utilizzo dell’ozono è totalmente innovativo perchè propone e realizza un’estrazione di bava in totale benessere dei molluschi, ottenendo un prodotto di alta qualità chimica e organolettica, ben lontano da quello di bave estratte con stimolatori invasivi e stressanti usati fin ora.
Le percentuali di mucopolissacaridi e di proteine riscontrate nella bava da MullerOne sono molto alte e quindi di maggiore efficacia nel compito antinfiammatorio, lenitivo, ristrutturante delle cellule.
Il processo attraverso l’ozono garantisce l’attività di sanificazione, capace quindi di abbattere drasticamente i livelli di microrganismi degenerativi, dei batteri e delle muffe presenti sul corpo della lumaca, con il conseguente risultato di una bava a PH basso (acido) e ad alta conservabilità.

LE PROPRIETA’ DELLA BAVA DI LUMACA:

Mucopolisaccaridi: idrogel altamente adesivo e protettivo. Facilita la rigenerazione dei tessuti, cicatrizzazione, idratazione e la guarigione delle scottature.

Collagene: proteina strutturale di sostegno che determina la tonicità della pelle. Favorisce riparazione, ristrutturazione e neoformazione dei tessuti.

Elastina: determina l’elasticità della pelle. Favorisce riparazione, ristrutturazione e neoformazione dei tessuti.

Acido glicolico: azione esfoliante che promuove la proliferazione cellulare, contrasta le discromie cutanee e favorisce la formazione di collagene endogeno.

Allantoina: proprietà idratanti, lenitive, anti-rossore, anti-irritative, anti-infiammatorie, anti-prurito.

Vitamine A-C-E: azione anti-ossidante, promuovono la sintesi di collage ed elastina.
Passiamo ora ai prodotti che ho potuto testare io.

Crema Viso 

3_0

42€ per 50 ml 

La crema per il viso, adatta a tutti i tipi di pelle, contiene il 90% di pura bava di lumaca che garantisce un’intensa azione lenitiva e riparatrice.
Inoltre idrata la pelle in profondità e si assorbe velocemente. 
La consistenza è bella corposa ma una volta assorbita è impercettibile sulla pelle che risulta vellutata e distesa.

Cosa ne penso: mi sono innamorata di questa crema, ne basta veramente pochissima per idratare a fondo tutto il viso e amo il fatto di non sentirla addosso.
Da quando la uso la mia pelle non è più secca come prima, al contrario è bella soda e più omogenea. Ho notato che i brufoli (e i restanti segni) spariscono più velocemente.

Crema Viso Pelli Impure

5

38€ per 50 ml

La crema viso per pelli impure, aiuta a ristabilire l’equilibrio dell’epidermide, con la sua azione disintossicante e purificante. La sua texture leggera la rende ideale per il giorno.
Oltre alle proprietà base (elencate sopra) contiene: aloe, olio essenziale di tea tree, menta piperita, lavanda, estratto di radice di iris e bardana.

Cosa ne pensonon avendo questo tipo di pelle non ho potuto testare personalmente il prodotto, ma mi sono fatta aiutare da mia sorella che ha una pelle acneica a base secca.
La consistenza della crema è un gel che una volta applicato risulta oleoso ma senza ungere eccessivamente. E’ ottima come base trucco perché uniforma la grana della pelle, ma sconsigliamo di utilizzarla sotto fondotinta a base d’acqua fino a completo assorbimento. Se avete la pelle secca, è necessario applicare anche una crema idratante.   Aiuta a seccare i brufoli e svolge un’azione anti-rossore, ma non è molto efficace sui punti neri. A causa degli oli presenti, l’odore è molto forte ma con il tempo tende a svanire. 

Siero Contorno Occhi e Labbra

8

35€ per 15 ml

Il siero è stato studiato per distendere le piccole rughe del contorno occhi e labbra. 
Aiuta la rimozione di occhiaie e borse grazie all’estratto della corteccia di Fraxinus Excelsior, e tonifica la pelle svolgendo un effetto lifting grazie alla presenza di estratto di Acmella Oleracea. 

Cosa ne penso: mi è piaciuto molto questo siero, che io ho utilizzato esclusivamente nel contorno occhi. Effettivamente le piccole rughette di espressione che avevo si sono attenuate, e la pelle risulta più tonica e nutrita. Inoltre ne basta veramente pochissimo per entrambi gli occhi.
Ho però riscontrato un fastidio legato a questo siero, i giorni in cui la zona era particolarmente delicata o irritata, mi creava bruciore e rossore. 

Scrub Viso

Scrub Viso banner 1785x600

30€ per 50 ml

Lo scrub viso grazie alla sua azione esfoliante e levigante, aiuta il rinnovamento cellulare e quindi la naturale rigenerazione della cute.
La pelle appare subito più liscia e luminosa, pronta per ricevere i successivi trattamenti. 
Lo scrub contiene Olio di Jojoba, che dona alla pelle nutrimento e morbidezza, Bisabololo con proprietà cicatrizzanti, lenitive e antibatteriche, e micro-granuli di Cellulosa ultra fini che favoriscono l’asportazione delle cellule morte.

Cosa ne pensoè senza dubbio il prodotto che più mi è piaciuto della linea, esfolia alla perfezione le pelle ma al tempo stesso è super delicato grazie ai micro-granuli.
La cosa che più mi ha colpita è il risultato finale, la pelle è morbida, levigate e super nutrita (cosa che non mi è mai successa con uno scrub che solitamente tende a seccare).
Inoltre ha un odore pazzesco che mi ricorda il profumo di Dior ‘Hypnotic Poison’!!!

Crema Mani

6

20€ per 75 ml

Idratante, nutriente e protettiva, questa crema aiuta a riparare mani screpolate e secche, e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
E’ arricchita con acido ialuronico che ha un effetto idratante e elasticizzante, Bisabololo, Olio di Riso ricco di vitamina E e l’Acido 18 beta Glicirretico che ha proprietà anti-infiammatorie, cicatrizzanti e lenitive.

Cosa ne penso: la crema mani non è un prodotto che utilizzo tantissimo, perché non mi piace avere le mani unte, ma d’inverno mi ritrovo a doverla utilizzare per forza e vi dirò, con questa crema ho risolto il problema. Si assorbe molto velocemente e svolge alla perfezione la sua azione idratante e riparatrice. Anche questa ha un ottimo profumo! 

 

  • I prodotti sono: sicuri e dermatologicamente testati, senza allergeni e non testati sugli animali.
  • I prodotti non contengono: parabeni, sls, paraffina, sles, oli minerali, dea, ogm e cessori di formaldeide.

Queste erano tutte le mie opinioni riguardanti i prodotti. Nel complesso trovo che la linea sia ottima, e i prezzi sono adeguati a quello che acquistate considerando che sono prodotti biologici e altamente prestanti e pregiati.

Potete comunque trovare maggiori informazioni sul loro sito ufficiale sagapocosmetici.com o acquistare i loro prodotti su sagapocosmetici.com/shop

Spero che il post vi sia stato utile e fatemi sapere con un commento cosa ne pensate o se avete avuto la possibilità di testare anche voi questo brand.

 

Ps. I prodotti mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente, ma io non sono stata pagata in nessun modo per esprimere le mie opinioni che, come sempre sono sincere e personali.

 

Rispondi

